Il Veliero Viola, in collaborazione con Spazio Gaiabella, organizza dei corsi di informatica di base, destinati principalmente a pensionati e adulti che si relazionano per la prima volta con il computer.

I corsi si propongono di fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per approcciarsi ad un buon utilizzo del computer. Prevedono lezioni teoriche e pratiche, con particolare attenzione alle esercitazioni svolte in classe.

I corsi sono rivolti principalmente a pensionati e persone che si avvicinano per la prima volta al computer. Lo spirito dei corsi è di ridurre il divario digitale fra il mondo adulto e le nuove generazioni di nativi digitali, per rendere l’utente in grado di utilizzare le nuove tecnologie al servizio della persona.

STRUTTURA E COSTI

Ogni corso costa 80 €, si articola in 10 incontri da 2 ore e prevede la presenza in aula di un docente ed un tutor. I corsi si attiveranno con un minimo di 8 ed un massimo di 10 iscritti.

ISCRIZIONI

È possibile iscriversi telefonicamente al numero 3396619365 (Fabio).

CONTENUTO DEL CORSO

Utilizzare il computer: componenti e periferiche, il sistema operativo Windows, file, cartelle e organizzazione dei documenti.

Video Scrittura: scrivere, gestire e salvare documenti, cenni di for-mattazione.

Internet: cos’è internet, navigazione, motori di ricerca, posta elettronica.

DATE DEI CORSI

Dal 17 Settembre al 18 Ottobre 2012
Lunedì e Giovedì dalle 9.00 alle 11.00

SEDE DI SVOLGIMENTO

Spazio GaiaBella via Tommaseo, n° 36, Brescia.

COME ARRIVARE

In macchina: laterale di via Veneto, provenendo dal centro, secondo semaforo a sinistra.
In autobus: linea 11, 13, 15 fermata via Veneto.