Il Veliero Viola è sempre più attivo a Brescia nell’organizzazione e gestione di corsi di informatica per varie categorie di persone.

Da Maggio 2012 sono stati svolti circa 20 corsi per pensionati nei comuni di Nave e Concesio, in collaborazione con le realtà locali.

In collaborazione con la Società di Formazione Timiopolis abbiamo svolto diversi corsi di formazione per disoccupati: presso una sala dell’associazione AGE, presso Spazio Gaiabella, associazione con cui collaboriamo sempre volentieri; inoltre abbiamo avuto modo di svolgere corsi a destinatari specifici presso altre strutture: un corso presso Ok School, destinato all’associazione AISM, un corso presso la comunità terapeutica Ce.B.S.

Abbiamo avuto molte soddisfazioni, in questo ancora non terminato primo anno di attività. I riscontri positivi degli allievi sono il primo indicatore della qualità dei nostri corsi. La nostra forza è pensare sempre alla nostra utenza, ed adattare la didattica al bisogno ed alla necessità di ogni categoria e gruppo con cui ci relazioniamo.

Stiamo crescendo e continueremo a farlo per offrirvi il nostro migliore servizio.